UN NUOVO DESIDERIO DI
TORNARE ALL’ESSENZA DELLE COSE
Con Essence, Veneta Cucine® esprime il vivere quotidiano senza rinunciare alla qualità.
Essence reinterpreta gli spazi, recupera e valorizza gli oggetti per rimettere al centro la loro funzionalità. Composizioni intelligenti, versatili, dalle linee sobrie per facilitare le attività di ogni giorno. Il risultato è un ambiente armonico dove le persone ritrovano il gusto di stare in cucina.
LOUNGE
MASSIMA FUNZIONALITÀ.
Lounge, sistema appartenente al mondo Essence, interpreta il concetto di massima funzionalità, rielaborando i significati di qualità e quotidianità finalizzati a rendere l’ambiente cucina più accogliente, funzionale ed esteticamente gratificante, per eleggerlo luogo prediletto del piacere e del relax, della convivialità e del buon vivere.
Lo spazio contenitivo aumentato è dovuto all’utilizzo di uno zoccolo ridotto di altezza 8 cm, così da recuperare il volume sulla scocca della base.
MILANO
LA TRADIZIONE DEL DESIGN.
Milano è espressione di uno stile che affonda le radici nella tradizione del design Made in Italy e della grande architettura.
Un vero e proprio “nuovo stile italiano”, artefice di una qualità dello spazio che si traduce in decorazione chiara, nitida ed espressiva, senza eccessi o ridondanze.
OYSTER
IL SAPORE DI UN PROGETTO EVOLUTO.
Una cucina che affronta il tema dell’essenzialità offrendo una nuova risposta alla domanda di funzionalità. L’anta rigorosamente piana, il gusto attualissimo delle essenze, i brillanti riflessi di modernità dei laccati lucidi, l’avveniristica eleganza dei laccati opachi e gli effetti materici ottenuti mediante un procedimento di termostrutturazione che genera una piacevole sensazione di naturalità sono i suoi aspetti distintivi, oltre alla struttura ShellSystem, e la sua evoluzione che prevede l’utilizzo del profilo ergonomico Pro.
RIFLEX
RIFLETTE IL TUO MODO DI ESSERE.
La forza espressiva del vetro, declinato in più soluzioni cromatiche, finitura opaca e lucida, caratterizza questo progetto che risponde con concretezza ed eleganza alle più sofisticate esigenze estetiche e funzionali. Novità assoluta il legno che impreziosisce e dona unicità all’anta.
Ri-flex impiega il sistema di apertura ShellSystem, evoluzione dei sistemi costruttivi “a conchiglia”.
EXTRA
OLTRE LA CONTEMPORANEITA’.
Il legno come elemento caratterizzante di un progetto che interpreta gli orientamenti più avanzati della contemporaneità senza rinunciare alla naturalità. Dedicato ai palati più raffinati l’accostamento tra le essenze, i laccati opachi e lucidi.
Innovativo il sistema di apertura delle ante con maniglietta incassata nello spessore e con profilo, orizzontale per le basi e verticale per le colonne, disponibile in più finiture che si affianca al tradizionale sistema di apertura con maniglia.
DIALOGO
UN’ANTA A TELAIO IN LEGNO, CHE INTERPRETA L’ATIGIANALITA’ AVVICINANDOLA ALLA CONTEMPORANEITA’.
Caratteristiche del modello sono: la finitura in rovere che fa diventare anche l’irregolarità un valore intrinseco e l’anta, con una modanatura superiore e inferiore, che ha proporzioni decise e dal sapore tradizionale. Disponibile per il modello l’apertura con maniglia oppure con sistema Shellsystem.
ETHICA
RIVOLUZIONE DI UN PROGETTO.
Ethica Decorativo, ovvero l’evoluzione di un modello tra i piu’ riusciti della gamma Veneta Cucine. Una reinterpretazione sviluppata alla luce di una rinnovata sensibilità per le qualità materiche delle superfici, lavorate mediante un procedimento di termostrutturazione che crea un gradevole effetto di naturalità. Innovativo il sistema di apertura delle ante con maniglietta incassata nello spessore e con profilo, orizzontale per le basi e verticale per le colonne, disponibile in più finiture che si affianca al tradizionale sistema di apertura con maniglia.