Blog

Caranto

COS’È

Caranto è il nuovo marchio di piani tecnici per rendere ancora più personale la tua cucina. Caranto è sinonimo di design ed elevate prestazioni nella sfera dei top tecnici e assicura, nelle sue molteplici declinazioni, standard di assoluta qualità e bellezza. Le innumerevoli finiture sia nell’ambito del quarzo che della ceramica soddisfano tutte le esigenze.

STORIA

“L’esistenza poi del duro caranto in fondo alle Lagune è la causa per cui le alte e pesanti fabbriche di Vinegia, e dell’altre isole, quantunque su pali fondate, non mai cedono. Se le palificate siano a dovere, e i pali, trovino, il caranto, si appoggiano su tale durissimo piano, né movonsi più.”

Memorie storiche de’ veneti primi e secondi del Conte Giacomo Filiasi.
Tomo Sesto, Parte Seconda. 1797

LOGO

Venezia è simbolo. E’ emblema di una società che ha basato la propria forza sulla capacità di esistere anche in luoghi disagiati. Venezia e Caranto hanno un legame indissolubile. Ecco allora che risulta facile abbinare un materiale estremamente tecnico e solido ma allo stesso tempo molto duttile, alla città sull’acqua e ai suoi canali. Venezia rappresenta non solo la forza ma anche la capacità di creare strumenti per rendere migliore il vivere quotidiano. Il logo Caranto viene declinato in Caranto Ker per i piani in ceramica e in Caranto Quartz per i piani in agglomerato di quarzo.

FABBRICA 4.0

Una struttura produttiva nuova e all’avanguardia, un concentrato di tecnica e automazione che si estende su una superficie di 4.000 mq dedicata esclusivamente alla trasformazione e alla logistica della materia prima. Il nuovo impianto è il risultato di un accurato lavoro sulla scelta di un sistema tecnologico flessibile, agile ed efficiente.

Fortunato Arredamenti

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.